Home » Lo Spirito delle Nazioni

Lo Spirito delle Nazioni

Lo Spirito delle Nazioni

Lo Spirito delle Nazioni - Armonicum de Logos

L'accadimento più importante dell'evento Expo Milano 2015 che ha riunito il mondo nello stesso tempo e nello stesso spazio dal 1 maggio al 31 ottobre 2015 è il risveglio dello Spirito delle Nazioni.

Il tema del cibo, la fonte primaria di sopravvivenza, il rapporto conseguente con il territorio, ha portato porta le Nazioni su un piano di ascolto comune, di osservazione reciproca, di somiglianza, di rispecchio, infine, inevitabilmente, perché Figli dello stesso Padre, o perché biologicamente affini, in un ascolto di solidarietà e fratellanza.

Spirito delle Nazioni  ha realizzato un primo abbraccio ma necessita ora di una più matura definizione e di una strutturazione fisica, per alzare la testa e porre lo sguardo in visione.

Ci sono le condizioni per andare oltre, oltre il primo livello della solidarietà collegata alla sopravvivenza fisica, per passare dal nutrimento del corpo al nutrimento dell’anima.

Le Nazioni del Mondo hanno da offrire non solo cibo materiale ma ben altro cibo, in ogni Nazione c’è l’eredità etica e spirituale che nasce dalle esperienze e dalle memorie dalle antiche civiltà.

Il livello successivo con il quale unire le Nazioni, in un’unica frequenza che colleghi in rete uomini, donne, territori, è il piano dei valori, dell’etica, della morale.

Questa è la visione di Armonicum de Logos.

 

La nostra azione

La nostra azione - Armonicum de Logos

Armonicum de Logos si è inserita nell'abbraccio delle Nazioni, effetto collaterale dell'iniziale tema del cibo e non da tutti percepito, andandolo a stimolare e portando un contributo specifico.

Uno stimolo di riflessione sui valori, semi essenziali su cui fondare principi etici condivisi che possano configurare la "Carta Etica del Nuovo Mondo" è stato il primo passo per portare l'attenzione dalla sopravvivenza (cibo) al nutrimento morale e spirituale che porti l'uomo ad un obiettivo più alto.

Qual'è l'obiettivo più alto? La degna concretizzazione degli attributi divini di cui l'uomo è incarnazione, in comportamenti ed azioni improntati alla Fratellanza, alla Pace, alla comune prosperità, all'Armonia tra le Nazioni.

La nostra azione, che non è terminata con Expo Milano 2015 ma da quì ha tratto origine, è illustrata nelle sotto sezioni:

Visita alle Nazioni

Meeting in Expo2015

Contributi Programmatici

 

 

Armonicum de Logos incontra il Mondo

L’Associazione Armonicum de Logos testimone nei secoli dello Spirito delle Nazioni, ha incontrato fisicamente tra giugno e settembre gli esponenti di oltre 100 Nazioni presenti in Expo2015 Milano.

Tour in the world bringing Harmony and Soul